domenica 24 dicembre 2023

0 giorni a Natale


Tra poche ore sarà Natale.
Dopo sessantacinque giorni di cammino, sono arrivato in prossimità di Betlemme! Il viaggio è stato bellissimo: ho incontrato persone, ho ascoltato storie, ho visto accadere grazie, ho raccontato e testimoniato la gioia del Vangelo e la viva presenza di Cristo risorto nella mia vita!
Oggi, mentre sento suonare le campane a festa, contemplo la natività e prego con queste parole di don Primo Mazzolari:
 
«Gesù viene.
E con Lui viene la gioia.
Se lo vuoi ti è vicino;
anche se non lo vuoi, ti è vicino.
Ti parla anche se non gli parli;
se non lo ami egli ti ama ancor di più.
Se ti perdi, viene a cercarti;
se non sai camminare, ti porta.
Se tu piangi, sei beato perché Lui ti consola.
Se sei povero, hai assicurato il Regno dei cieli.
Così entra nel mondo la gioia.
Attraverso un bambino che non ha niente». [don Primo Mazzolari]
 
Buon Natale!

Nessun commento:

Posta un commento