mercoledì 23 novembre 2011

Nel nome di Gesù

«Con la vostra perseveranza salverete la vostra vita» (Lc 21, 19).

Sentiamo forte il desiderio di annunciare l’incontro con il Signore che ci ha salvato, eppure ci ritroviamo a fare i conti con le nostre paure e con l’indifferenza o l’ostilità di chi ci circonda. Ma le resistenze, le persecuzioni che troviamo in noi o nel mondo sono, alla luce della fede, un’occasione di testimonianza.

Vincendo la tentazione di allontanarci da Dio, manifestando il nostro essere suoi amici, incarnando il Vangelo, amando come Lui ci ha amati, pronunciamo con gioia il nome di Gesù, quel nome che è per tutti fonte di salvezza (Fil 2, 9-11). Se avremo fede in Lui, vivremo per Lui (Sal 21/22, 30) e ci accorgeremo di essere portatori di una Parola che è inarrestabile e irresistibile perché è Lui stesso a porla sulla nostra bocca. È questa la testimonianza di profeti e apostoli; essi, resi forti dallo Spirito, hanno annunciato il Vangelo senza timore e hanno perseverato anche nella tribolazione (At 14, 21-22).

Signore, aumenta la nostra fede e fa’ che l’esperienza della persecuzione, dell’incomprensione, dell’ostilità non ci disorienti ma ci ricordi che tu sei con noi tutti i giorni, fino alla fine del mondo (Mt 28, 20)! [dGL]

Nessun commento:

Posta un commento