sabato 25 aprile 2020

Grazie, Gesù!!!

24 aprile 2010 - Cattedrale S. Maria della Marina (Ordinazione presbiterale) - al centro il Vescovo mons. Gervasio Gestori e i due "preti novelli" don Tiziano e don Gian Luca

25 aprile 2010 - Parrocchia Madonna della Speranza (Prima Messa)

Foto di famiglia

Cari amici,
sono passati 10 anni da quel 24 aprile 2010 in cui sono nato come prete!
Ringrazio il Signore per il dono della vita, per il dono della vocazione alla santità, per il dono di fede, speranza e carità!

A 10 anni il pensiero va alla mia famiglia, ai maestri e alle maestre e a tutti i compagni di scuola, incontrati prima e dopo la mia nascita come prete.
Penso con gioia a ogni persona con cui ho condiviso anche un solo momento della vita!

Penso ai miei confratelli nel sacerdozio, ai miei compagni nel Seminario di Milano, e al mio "confratello gemello" don Tiziano. Con lui è iniziata la bella avventura del Seminario. Ricordo ancora il giorno in cui ci incontrammo nel corridoio dello studio del Vescovo. Saremmo entrati in seminario qualche giorno dopo: lui a Fermo e io a Milano.

Oggi ho 10 anni, frequento la quarta elementare e penso alla quinta elementare e agli anni che si aprono davanti a me: le medie e le superiori,...
Chissà come saranno?
Non lo posso sapere, ed è molto meglio così!
Altrimenti tutto diventa scontato e non c'è attesa, né stupore, né meraviglia,
ma non c'è gioia senza attesa, stupore e meraviglia!

Sono certo della compagnia di Gesù in questo cammino che è la vita e della compagnia vostra e di tanti fratelli e sorelle che Gesù mi fa incontrare!

Buon cammino con Gesù!!!
Con affetto,
don Gian Luca

Nessun commento:

Posta un commento