martedì 20 dicembre 2011

Rallegrati! Il Signore è con te!

«Rallegrati» (Lc 1, 28) è la prima parola dell’angelo Gabriele a Maria e a ciascuno di noi. E il motivo della gioia, dell’allegria, della letizia ci viene rivelato subito dopo: «Il Signore è con te» (Lc 1, 28). Possiamo decidere di cominciare la giornata prestando fede a queste parole di Dio: «Io sono con te», voglio essere al tuo fianco e condividere con te tutta la vita, per sempre. Anche se tutti dovessero abbandonarti, anche se il tuo migliore amico dovesse tradirti, anche se il tuo cuore dovesse spezzarsi,… Io sarò lì con te! Dovrebbe bastare per rallegrarci, farci ritrovare coraggio, vigore e speranza!

Ma l’angelo Gabriele continua, intuendo il nostro umano turbamento e ci dona un’altra perla: «Non temere» (Lc 1 30), non aver paura di quello che può succedere se decidi di obbedire alla volontà di Dio, non temere la tua giovinezza, la tua inesperienza, la tua piccolezza e fragilità,… perché sarà il Signore a portare a compimento la Sua opera, sarà Lui a guidarti, a donarti la sapienza, a sostenerti nella prova,…

L’angelo ci saluta con una parola straordinaria: «Nulla è impossibile a Dio» (Lc 1, 37). Dobbiamo educarci alla piena confidenza nel Signore! Egli ci perdona, ci libera, ci risolleva,… ci fa risorgere! [dGL]

Nessun commento:

Posta un commento