venerdì 23 dicembre 2011

Buon Natale!!!

Cari amici,
GèG vuol dire Gesù è gioia, Gesù è sempre giovane!

Sì, amici! Gesù è la gioia, quella gioia che ti prende il cuore e non lo lascia più perché è per sempre, quella gioia che rende eternamente giovane il nostro sorriso, quella gioia che rende giovani anche i centenari perché ci rinnova di giorno in giorno, di momento in momento, di occasione in occasione!

Vorrei rivolgermi proprio a voi, giovani cristiani d’età e di cuore, per dirvi che non è bene aspettare un ipotetico futuro per mettersi in gioco, per desiderare di amare, per impegnarsi a cambiare il nostro cuore. Non è bene aspettare la maturità per vivere un’esperienza di fede, perché invecchiando la fantasia, i sogni, i desideri rischiano di spegnersi!

È nell’oggi che dobbiamo decidere di seguire il Signore, di metterci in ascolto del Vangelo, di trasmettere l’amore e la gioia che da Lui riceviamo (Lc 19, 1-10)!

Come il calciatore desidera giocare, entrare in campo, dare tutto per contribuire alla vittoria della sua squadra, anche noi non dobbiamo aver paura di seguire il Signore sulla via del Vangelo e di essere Suoi discepoli che spezzano il pane con i fratelli! Non dobbiamo aver paura di aprire il cuore a Gesù che sta sulla porta e bussa (Apocalisse 3, 20); Egli desidera stare con noi e il Suo desiderio è uguale al nostro desiderio di stare tutto il tempo con le persone più care!

Non mi limito solo a guardarvi per come siete in apparenza: siete tutti bellissimi perché siete stati creati da Dio, siete Sua immagine,… Ma, quando vi incontro mi fermo ad ammirare i vostri occhi; sono occhi buoni che rivelano cuori generosi, vivaci, caldi, amici, pronti a tutto! E non finisco mai di stupirmi per quanto sapete amare quando ascoltate la voce del Signore!

Perciò vi invito a prendere sul serio il vostro essere cristiani e a essere cristiani sempre, in ogni occasione perché chi ci vede possa riconoscerci come veri fratelli e sorelle di Gesù! La Chiesa siamo noi! Sentiamoci chiamati in prima persona a testimoniare Gesù con la voce e la vita.

Mi rendo disponibile nella semplicità del mio essere prete ad ascoltarvi e accompagnarvi discretamente per tutto il tempo che il Signore mi concederà di trascorrere con voi!

Non abbiate paura di disturbarmi: sono qui per Gesù e per ciascuno di voi!

Il Signore Gesù che nasce a Betlemme, nasca nel nostro cuore e ci doni gioia e pace!

don Gian Luca

Nessun commento:

Posta un commento