giovedì 27 febbraio 2020

Questa è l’aria che respiro

«Io e Dio solo, raccoglimento interno ed esterno, preghiera continua, questa è l’aria che respiro; lavoro continuo, assiduo, però con calma e in buon ordine. Io sono essere di Dio, Dio mi ha creata e mi conserva, ragione vuole ch’io sia tutta sua. Io cerco la felicità, ma la felicità vera la trovo solo in Dio… Devo fare la volontà di Gesù senza cercare nessuna cosa, senza volere niente, con allegrezza, con ilarità… Supplicare Gesù che mi aiuti a vincere me stessa, a capire quello che è bene e quello che è male, che mi aiuti e mi ispiri a fare ad ogni costo la Sua santa volontà, senza cercare proprio altro…» (Santa Maria Bertilla Boscardin, in Antonio Maria Sicari, Il grande libro dei ritratti di Santi, Jaca Book).

Nessun commento:

Posta un commento