venerdì 28 febbraio 2020

A tutti i CRISTIANI

Caro fratello, cara sorella,
OGGI (dal 9 marzo al 3 aprile),
entrando nella nostra chiesa di Cristo Re,
non puoi partecipare alla celebrazione della Santa Messa,

ma
COME SEMPRE
PUOI
·       Fare Adorazione Eucaristica fermandoti in preghiera davanti al TABERNACOLO (è come quando c’è l’esposizione Eucaristica)
·       Fermarti in preghiera davanti al Crocifisso dell’altare maggiore
·       Fermarti in preghiera davanti alla Madonna di Loreto
·       Fermarti in preghiera davanti a San Giuseppe, a S. Padre Pio, a S. Antonio di Padova
·       Pregare seguendo le stazioni della Via Crucis (sotto ogni stazione trovi un foglio con qualche meditazione, puoi leggerlo tutto oppure semplicemente puoi leggere il titolo della stazione e fermarti in contemplazione)
·       Metterti in ascolto della Parola di Dio che trovi sul Lezionario posizionato sul leggio tra le due acquasantiere in fondo alla Chiesa
·       Pregare per il Papa, i Vescovi, i Preti, i Diaconi, le suore e i frati, i religiosi e le religiose, le consacrate e i consacrati, per i catechisti, per tutto il popolo di Dio, per gli ammalati, per tutti gli uomini e le donne che abitano la terra, per i defunti, per i medici e gli infermieri che in questi giorni sono particolarmente impegnati, per i politici locali e nazionali, per le famiglie, per chi ha fame, per i tuoi nemici,... per i migranti, per i lavoratori,... per le tue intenzioni personali, per chi si è affidato alla tua preghiera,...
·       Pregare il Rosario
·       Sederti e ascoltare ciò che Gesù ha da dirti
·       Dialogare con Gesù e raccontargli di te e della tua vita
·       Sentirti amato e accompagnato da Dio e dai Santi

Sicuramente, puoi fare anche tante altre buone cose, che non trovi scritte qui (mi sono permesso di ricordartene alcune, ma non ho la pretesa di averle scritte tutte). Sta’ in pace in questi giorni e diffondi pace! Ce n’è tanto bisogno e a noi cristiani è chiesto d’esserne portatori perché a noi Cristo l’ha affidata: “Vi lascio la pace, vi do la mia pace” (Gv 14, 27).

don Gian Luca, parroco

Nessun commento:

Posta un commento