martedì 20 febbraio 2018

Goccia (7)

L’Ufficio delle letture di oggi conteneva alcuni versetti che ho deciso di masticare durante la giornata:

«Per l’oppressione dei miseri e il gemito dei poveri,
ecco, mi alzerò – dice il Signore –;
metterò in salvo chi è disprezzato».
Le parole del Signore sono parole pure,
argento separato dalle scorie nel crogiuolo,
raffinato sette volte.
Tu, o Signore, le manterrai,
ci proteggerai da questa gente, per sempre,
anche se attorno si aggirano i malvagi
e cresce la corruzione in mezzo agli uomini. [Sal 12 (11), 6-9]

Sono versetti che mi invitano a confidare nelle parole del Signore, anche quando le notizie dal mondo sembrano contraddirle.
Sono versetti che mi esortano a vigilare sul mio stile di vita che deve essere quello del discepolo in docile ascolto del Suo Maestro.
Sono parole che mi incoraggiano a non temere e a non disperare perché «Tu, o Signore, le manterrai» (v. 8).

Nessun commento:

Posta un commento