lunedì 26 febbraio 2018

Fiocco di neve (Goccia 13)

Guardo i piccoli fiocchi di neve che scendono con regolarità e mi sembra impossibile che la caduta di fiocchetti tanto piccoli possa creare un manto di neve così alto da far affondare quasi completamente i miei scarponi, mentre rompo il silenzio della strada, facendo scricchiolare la neve a ogni passo.

I fiocchi di neve cadono dal cielo, ma non fanno rumore.
Se non guardo fuori dalla finestra, nemmeno mi accorgo di loro: si posano sui tetti e sulle strade con dolcezza.

Stasera la neve mi fa pensare a tante persone che ogni giorno perseverano nel fare il bene. Le loro sono piccole azioni buone, di cui forse nessuno si accorge, eppure sono azioni che rendono più bello il mondo.

Mi metto a osservare i fiocchi di neve per imparare la perseveranza silenziosa di chi, nel nascondimento, non interrompe il suo servizio, ma continua a esserci, a pregare, a offrirsi, a impegnarsi, a donare, ad amare.

Nessun commento:

Posta un commento