giovedì 15 febbraio 2018

Goccia (2)

Nel secondo giorno di Quaresima, mi ha accompagnato una frase di Santa Teresa d’Avila:

«Ricordino le sue parole [di Dio] e considerino ciò che ha fatto nei miei riguardi: mi sono stancata prima io di offenderlo, che Lui di perdonarmi. Egli non si stanca mai di dare, né le sue misericordie possono esaurirsi: non stanchiamoci di riceverle» (Teresa d’Avila, Libro della mia vita, ed. Paoline).

Stasera mi rendo conto che rinnegare me stesso, prendere la mia croce ogni giorno e seguire Gesù (Lc 9,23), significa essere continuamente disponibile alla conversione, significa che non devo stancarmi mai di ricominciare ponendo in Lui la mia fiducia.

In questo quotidiano cammino di conversione, la testimonianza di Santa Teresa è un grande incoraggiamento: mi stancherò prima io di offenderlo, che Lui di perdonarmi!

Nessun commento:

Posta un commento