lunedì 24 marzo 2014

Piccola candela

Oh, il mio spirito debole si spegne come una piccola candela al minimo soffio di vento, mentre lo spirito dei santi brucia come il roveto inconsumabile e non teme nessun vento. Chi mi darà un tale ardore che io non conosca riposo, né di giorno, né di notte, per l’amore di Dio? L’amore di Dio è bruciante; per esso i santi sopportarono tutte le afflizioni e ricevettero capacità prodigiose. Guarivano i malati, risuscitavano i morti, camminavano sull’acqua, si alzavano in aria durante la preghiera, facevano scendere, con la preghiera, la pioggia dal cielo; io vorrei imparare solo l’umiltà e l’amore di Cristo, così che io non offenda nessuno ma preghi per tutti come per me stesso. [Silvano del Monte Athos, Ho sete di Dio, Gribaudi 2007]

Nessun commento:

Posta un commento