sabato 29 luglio 2023

GMG

Radicati nella carità

Partire per rispondere a una chiamata.

Quest’anno la GMG la sento così: una vocazione a cui molte persone hanno risposto «Eccomi» e, dopo aver preparato lo zaino, sono partite…

E quell’«Eccomi» è stato già decisivo e sta già facendo germogliare qualcosa!

Ci saranno altre chiamate in questi giorni – ce ne sono continuamente ogni giorno – e ogni «Eccomi» orienta la vita a Cristo e riempie il cuore di buone notizie: dici il tuo «Eccomi» e, subito, ti ritrovi insieme ad altri «Eccomi»; così, ti guardi intorno e scopri che insieme a te ci sono molti altri, tutti destinatari della stessa vocazione a essere figli nel Figlio, della stessa vocazione ad amare come Lui ci ama!

E nascono simpatie, sorrisi, strette di mano, amicizie, amori, cammini da percorrere insieme; si gusta la bellezza d’essere comunità diocesana, provinciale, regionale, nazionale, europea, mondiale! Senti chiaramente di far parte del popolo di Dio in cammino dietro il Cristo!

Vedendo partire i nostri giovani per la GMG, ho sentito nel mio cuore tutto questo e soprattutto la certezza che Dio camminerà con loro per tutta la vita e li renderà sempre più saldi nella fede, sempre più certi nella speranza, sempre più radicati nella carità!

1 commento: