sabato 26 febbraio 2022

Omnia vincit amor

Cari amici,
non so che effetto vi fa confrontarvi con la situazione sociale e mondiale (guerre, ingiustizie, indifferenza, povertà, disuguaglianze,...).
Io credo che dobbiamo avere fiducia: gli empi, i guerrafondai, gli sfruttatori, i violenti, i prepotenti, i corrotti hanno i giorni contati.
Avete visto quanti giovani a manifestare per la pace?
Avete visto quanti giovani a manifestare per il rispetto dell'ambiente?
Il tempo degli empi e della gente senza scrupoli è finito. Quelle che vediamo sono le mosse rabbiose e disperate di chi è all'angolo e sa che il suo tempo è scaduto, di chi non vuole rassegnarsi al suo tramonto. Tutti noi tramontiamo, anche i "padreterni".
E il pensiero costante alla certezza del "tramonto" ci aiuta a vivere d'amore e per amore: «Alla sera della vita saremo giudicati sull'amore» (San Giovanni della Croce)!
Noi sappiamo bene che il mondo appartiene a chi è sensibile, a chi sa prendersi cura, a chi riconosce la sua povertà e il bisogno che ha dell'altro, a chi ama e riconosce di essere amato, a chi impara a dimenticare se stesso per il bene dell'altro!
Siamo noi la nuova generazione che piano piano sta prendendo il posto degli egoisti, degli avidi, dei superbi.
In modo misterioso nei cuori della gente si sta diffondendo il Vangelo! Guardate il Papa come continua appassionato e gioioso a seguire il Cristo! È un giovane o un bambino, proprio come Gesù raccomanda di essere ai suoi discepoli!
Perciò non perdiamoci d'animo e seguiamolo con fiducia assumendoci le nostre responsabilità là dove Dio ci ha chiamato a essere: nella vita, nell'amicizia, in famiglia, nello studio, nel lavoro, nell'impegno politico, nella fraternità e nella missione di annunciare il Vangelo!
Facciamo tutto con amorevole cura, sapendo che Dio ci ama e che tutto facciamo nel Suo nome e per amore Suo!

Nessun commento:

Posta un commento