venerdì 31 dicembre 2021

Buon anno con Gesù!!!

 

«Peppone si addormentò che il cielo incominciava a schiarire e non pensava neppur lontanamente che fra qualche ora la gente, ritrovando la croce, avrebbe detto: “Chi sa chi l’ha fatta! Deve essere stato un artista grosso di città perché qui anche Peppone che è Peppone e sa il mestiere suo, non sarebbe capace neppure di fare metà di questi riccioli”.

Perché, si capisce, nessuno poteva sapere che il figlio del Lolli aveva fatto girare la ventola della fucina e i suoi occhi non si erano mai staccati un istante dalle mani del fabbro.
E quando un bambino così guarda in quel modo lì due mani di fabbro, quelle sono mani benedette» (Giovanni Guareschi, Tutto don Camillo, ed. BUR, volume primo, p. 862).

Il “figlio del Lolli” mi fa pensare al Figlio di Dio che è con noi per sempre e non stacca un istante i suoi occhi dalle nostre mani.

Così oggi mi pare bello applicare alla vita nostra la frase conclusiva del racconto di Guareschi riscrivendola così:
E quando Gesù guarda in quel modo lì le nostre mani, quelle sono mani benedette!
 
Sia per tutti un anno in cui ci sentiamo guardati con amore da Dio e dal nostro prossimo; un anno in cui, consapevoli che le nostre vite sono benedette, portiamo a tutti la tenerezza e la misericordia di Dio!

Nessun commento:

Posta un commento